COME POSSO PRENOTARE IL MIO NOLEGGIO?
Puoi prenotare la tua piattaforma aerea, auto o furgone a noleggio direttamente su questo sito oppure inviando una mail a info@nologap.com.
Se preferisci prenotare telefonicamente puoi chiamare il Centro Prenotazioni al Numero 011.9493840 (operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8:30 alle 12.
CONVIENE PRENOTARE CON NOLOGAP SRL?
Le tariffe sono competitive, trasparenti e soprattutto ti danno la possibilità di configurare il tuo noleggio come preferisci, prenotando o prepagando tutti i servizi e gli accessori che desideri. In questo modo la tua esperienza di noleggio sarà serena e senza sorprese.
POSSO PRENOTARE UN MEZZO PER UN PERIODO PARI O SUPERIORE AI 30 GIORNI?
Sì. Con l'offerta mensile stipulata al momento della richiesta in modo tale da renderla più congeniale alle vs esigenze..
POSSO PRENOTARE UN MEZZO EQUIPAGGIATO CON PNEUMATICI INVERNALI?
Durante i mesi invernali abbiamo disponibilità di vetture equipaggiate con pneumatici invernali. In ogni caso, abbiamo le catene a disposizione da tenere sul mezzo.
COME POSSO CANCELLARE LA MIA PRENOTAZIONE?
Puoi prenotare la tua piattaforma aerea, auto o furgone a inviando una mail a info@nologap.com. Oppure telefonicamente chiamando il Centro Prenotazioni al Numero 011.9493840 (operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8:30 alle 12.
Franchigie e coperture - LE VETTURE A NOLEGGIO SONO COPERTE DA ASSICURAZIONE RC?
QUAL È LA MIA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI O FURTO DEL VEICOLO NOLEGGIATO?
La tua responsabilità, meglio nota come "franchigia", varia a seconda del tipo di veicolo prenotato e del livello di protezione acquistato. Per sapere quale franchigia viene applicata sul gruppo che vuoi noleggiare, Ricorda che durante la prenotazione, potrai scegliere fra vari servizi di protezione per ridurre o eliminare la franchigia danni e furto, sia per le Auto che per i Furgoni.
Per quanto riguarda le piattaforme aeree, invece, la franchigia è sempre pari ad € 2500,00.
CHE TIPOLOGIE DI CARTE DI CREDITO SONO ACCETTATE PER NOLEGGIARE?
Per noleggiare un mezzo con Nologap devi essere in possesso di una carta di credito di tipo "tradizionale". La carte di debito, le ricaricabili e i bancomat non sono accettati. Le carte di credito accettate sono Mastercard, Visa, American Express, Diners e Union Pay.
POSSO NOLEGGIARE CON UNA CARTA DI DEBITO, ASSEGNO O CONTANTI?
Per quanto riguarda gli assegni bancari e i contanti, sono accettati come titolo a garanzia.
Mentre, carte di debito e assegni postali, vengono declinati.
POSSO NOLEGGIARE ANCHE SENZA CARTA DI CREDITO?
Il titolare del contratto di noleggio deve essere in possesso di una carta di credito nominale.
Tuttavia è possibile che la carta di credito sia intestata a un'altra persona, che dovrà essere obbligatoriamente presente al momento del ritiro del veicolo e che dovrà venire inserito all'interno del contratto di noleggio come "Coobbligato" (senza alcun costo aggiuntivo) e se lo desidera potrà anche essere inserito nel contratto di noleggio come "Conducente Aggiuntivo".
COME POSSO PAGARE IL NOLEGGIO?
L’'importo del noleggio può essere pagato in contanti direttamente nell'ufficio di noleggio e alla restituzione del veicolo, in assegno bancario o tramite POS.
Prima del noleggio - QUALI REQUISITI DEVE AVERE LA MIA PATENTE PER POTER NOLEGGIARE?
Per noleggiare un'auto o un furgone, devi essere in possesso di una patente di guida di categoria B valida.
Se il cliente è un cittadino straniero, la patente deve essere idonea per uso internazionale.
QUALI DOCUMENTI DEVO PORTARE AL MOMENTO DEL NOLEGGIO?
Al momento del ritiro del veicolo dovrai avere con te la patente di guida, un documento d'identità, ed eventualemente una carta di credito a te intestata per il deposito cauzionale.
POSSO FAR GUIDARE IL VEICOLO A UN ALTRO PASSEGGERO?
Sì, anche a più di uno, a condizione che tutti i conducenti siano presenti al momento del ritiro del veicolo e vengano inseriti nel contratto di noleggio a titolo di "guidatori aggiuntivi". In maniera tale che vengano presi i dati delle relativi patenti e le generalità.
COME FUNZIONA IL NOLEGGIO DELLE CATENE DA NEVE?
Nei mesi invernali, su gran parte della rete stradale italiana vige l'obbligo di dotazioni invernali a bordo. Per permetterti di viaggiare in regola con la legge, le catene sono già incluse nelle tariffe.
Ritiro del veicolo - LA SECONDA GUIDA, DEVE ESSERE PRESENTE AL MOMENTO DELLA STIPULA DEL CONTRATTO?
Sì. Al momento della firma del contratto di noleggio il secondo guidatore deve essere presente all’ufficio di noleggio per esibire i documenti e i e la sua patente di guida.
COSA SUCCEDE SE LA VETTURA HA DANNI PRE-ESISTENTI?
Normalmente le vetture Nologap sono nuove e in ottime condizioni. Tuttavia, se il mezzo avesse graffi o danni minori, questi saranno riportati sul modulo di consegna. I danni ti verranno mostrati al momento del ritiro e ti verrà richiesto di firmare per presa visione e accettazione.
In questo modo, potrai essere certo che i danni pre-esistenti non ti verranno contestati al momento della restituzione.
Durante il noleggio - HO BISOGNO DI PROLUNGARE IL MIO NOLEGGIO. COME POSSO FARE?
Puoi prorogare il tuo noleggio inviando una mail a info@nologap.com
oppure telefonicamente puoi chiamare il Centro Prenotazioni al Numero 011.9493840 (operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8:30 alle 12.
POSSO GUIDARE L'AUTO O IL FURGONE FUORI DALL'ITALIA?
Le vetture Nologap possono essere guidate senza costi aggiuntivi in tutti i Paesi facenti parte dell'Unione Europea. Inoltre possono essere guidate in alcuni Paesi EXTRACEE limitrofi.
Nei Paesi non compresi in questo elenco la circolazione è vietata. In caso di sinistro o fermo tecnico in uno dei Paesi dove la circolazione non è consentita, i servizi di riduzione/eliminazione franchigie e l'assistenza stradale non vengono applicati. Pertanto il cliente viene considerato interamente responsabile del danno, del furto e degli eventuali costi di recupero del veicolo.
DEVO RICONSEGNARE IL VEICOLO PRIMA DEL PREVISTO. COME DEVO COMPORTARMI?
Puoi raggiungere l'ufficio di noleggio dove hai previsto di riconsegnare il veicolo, dove verrai guidato dal nostro team per le procedure di chiusura del contratto.
IL MEZZO HA SUBITO UN GUASTO. COME POSSO CHIEDERE ASSISTENZA?
In caso di guasto, o anche a seguito di un sinistro che rende la vettura non marciante, puoi chiamare il numero dell'assistenza stradale (800.020.670 dall'Italia o +39.02.66165125 dall'estero) e seguire le istruzioni del nostro operatore. Faremo tutto il possibile per permetterti di riprendere il tuo viaggio quanto prima e in sicurezza.
E' importante in ogni caso che informi quanto prima dell'accaduto anche l'ufficio di noleggio.
QUANTI CHILOMETRI POSSO PERCORRERE CON UN'AUTO O FURGONE A NOLEGGIO?
Dipende dalla tipologia di tariffa che hai prenotato o pattuito al momento del ritiro del mezzo.
Ogni eventuale km aggiuntivo, verrà calcolato con la tariffa specificata nel contratto di locazione.
Riconsegna del veicolo - DEVO LAVARE IL VEICOLO PRIMA DI RICONSEGNARLO?
Normalmente al cliente non viene richiesto di lavare il mezzo prima di riconsegnarla. Tuttavia, se il mezzo che stai per riconsegnare è molto sporco, all'esterno o all'interno, il nostro team potrebbe essere costretto a effettuare un intervento di pulizia particolare. Per questo servizio potrebbe esserti addebitato il servizio.
NON RIESCO A RICONSEGNARE IL VEICOLO SECONDO L'ORARIO O IL GIORNO PREVISTO SUL CONTRATTO DI NOLEGGIO: COSA DEVO FARE?
In caso di ritardo nella data e ora di riconsegna rispetto a quanto previsto, ti preghiamo di informare prontamente l'ufficio di noleggio tramite il Centro Prenotazioni (011.9493840)
COME DEVO COMPORTARMI CON IL RIFORNIMENTO CARBURANTE?
Al momento dell’uscita un nostro operatore vi mostrerà a quanto ammonta il livello del carburante in modo tale che al rientro, esso sia allo stesso livello.
Chiedi maggiori informazioni al nostro ufficio di noleggio, prima di ritirare il mezzo.
LA VETTURA CHE STO RESTITUENDO HA SUBITO UN DANNO: COSA DEVO FARE?
Al momento della restituzione dell'auto o del furgone, verrai accolto dal nostro team di magazzino, il quale ti inviterà a controllare insieme le condizioni del mezzo. Nel caso in cui venissero rilevati danni o parti mancanti non presenti all'inizio del noleggio, verrai chiamato a rispondere dell'importo relativo, come previsto dal contratto.
Dopo il noleggio - PER QUANTO TEMPO RESTERÀ BLOCCATO IL MIO DEPOSITO CAUZIONALE?
I nostri sistemi sbloccano il deposito cauzionale nelle ore immediatamente successive alla chiusura del contratto di noleggio. Tuttavia non sempre questa cifra ritorna immediatamente nella disponibilità del cliente. Normalmente i circuiti interbancari e le società che gestiscono le carte di credito richiedono dei tempi tecnici, che possono tenere la cifra bloccata per qualche giorno.
HO SMARRITO UN MIO OGGETTO NEL VEICOLO. COSA DEVO FARE?
Contatta al più presto possibile l'ufficio di noleggio dove hai riconsegnato la vettura e fornisci quanti più dettagli possibil. Il nostro staff si attiverà immediatamente per recuperare l'oggetto smarrito e - in caso di ritrovamento - ti fornirà le istruzioni per il ritiro.
HO PRESO UNA MULTA DURANTE IL MIO NOLEGGIO. COSA SUCCEDE?
L'autorità che ha emesso la multa (Polizia Municipale, Polizia Stradale, Carabinieri ecc.) invia la multa a Nologap, in quanto società proprietaria del mezzo. Nologap non è tenuta a pagare la multa per conto del cliente, ma comunica i dati del conducente all'autorità che ha emesso la sanzione. In seguito a ciò, l'autorità provvede a rinotificare la multa alla residenza o al domicilio del conducente. Per questo servizio di rinotifica, viene applicato un costo aggiuntivo che viene addebitato al cliente.
COME FACCIO AD AVERE LA FATTURA PER IL MIO NOLEGGIO?
La fattura di cortesia ti verrà inviata via mail al termine del noleggio e sarà disponibile elettronicamente secondo i tempi stimati dall’Agenzia delle Entrate.
VOGLIO EFFETTUARE UN RECLAMO PER IL SERVIZIO RICEVUTO O PER UN ADDEBITO NON CHIARO. COME POSSO FARE?
Se hai necessità di contattare il servizio clienti per informazioni, chiarimenti o per segnalare un disservizio, puoi utilizzare il nostro ufficio noleggio (011.9493840). I nostri operatori esamineranno la tua richiesta e ti risponderanno nel più breve tempo possibile.